COMUNITA' ENERGETICHE RINNOVABILI

26.05.2024

Ci fa molto piacere leggere dell'improvviso e inatteso interesse della Lista civica "per il comune" circa le Comunità energetiche comunali, interesse apparso tra le sue proposte! Poiché questa è, non da ora, una delle nostre priorità, siamo lieti di considerare una garanzia il fatto che chiunque andrà ad amministrare il Comune si impegnerà a portare a termine l'iniziativa, mantenendo così le promesse fatte agli elettori.

Però… c'è stato forse un ripensamento rispetto a quanto dichiarato nel Consiglio comunale del 22 aprile scorso? All'invito dei consiglieri di minoranza a valutare l'importanza delle CER, il sindaco ha risposto che non sono da perseguire al momento, che è scettico al riguardo.

Et voilà: appena una settimana dopo il 29 aprile, ecco le CER inserite come per magia tra le proposte che il comune di Castelnuovo intende presentare in Regione nell'ambito dell'accordo sulla geotermia! Che la Lista civica "per il comune" sia a corto di idee e si appropri delle nostre?

La lista ProgetTIAMO Castelnuovo è ben consapevole dell'importanza del rinnovo delle concessioni per le condizioni di vita dei cittadini, ora e in futuro, di tutto il territorio geotermico. Luca Filippi e la sua squadra lo hanno ampiamente dimostrato, fin da subito, attraverso proposte concrete. Il sindaco uscente e la Lista civica per il comune possono dormire sonni tranquilli...

Saremo più che all'altezza del compito richiesto, se i cittadini ci daranno la loro fiducia. 

Il Gruppo Consiliare di Minoranza Progettiamo Castelnuovo
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!